Laboratori

Attività mirate per la scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I° e II° Grado

I laboratori didattici dell’Atelier Sarina, condotti dal M° Natale Panaro, sono un’occasione per svolgere un percorso artistico e culturale e avvicinarsi alle tecniche del Teatro di Figura con particolare riferimento ai burattini e ai materiali di scena del fondo Sarina.

Le attività di laboratorio si svilupperanno a partire dagli aspetti didattici del teatro di animazione e saranno concepite in modo dinamico per fornire agli studenti le conoscenze sul mondo dei burattini e delle varie tecniche del teatro di figura.

Il percorso proposto inizierà con la visita guidata sulla storia della Famiglia Sarina e dei personaggi presenti nell’Atelier. Alla visita seguirà un percorso laboratoriale all’interno dell’Atelier dove ogni classe potrà dare spazio alla fantasia e sperimentare le tecniche creative del teatro di figura.

I laboratori di Nat

Le scuole interessate alla partecipazione e sviluppo del Progetto Tematico possono contattare l’Atelier Sarina per ricevere informazioni sull’organizzazione e sui prezzi e concordare le modalità di svolgimento.
Il primo incontro del progetto tematico sarà preceduto dalla visita guidata.

Durata

Visita guidata: 45 min. circa
Visita guidata e laboratorio: 2.30 h. complessivamente
Progetto tematico (da concordare): visita guidata da 45 min circa + 5 incontri da 1 h

Info e contatti

cell.: +39 333 341 8466 / +39 334 333 8013
ateliersarina@hotmail.com

Calendario e orari

Dal lunedì al venerdì, ore 9:00 – 12:30

E’ possibile concordare orari flessibili
per coloro che frequentano la scuola
nella fascia oraria pomeridiana.